Il termine Giveaway (o give away) significa regalare qualcosa.
Quando si tratta di Giveaway organizzati sul web viene semplicemente richiesto ai propri follower di compiere un’azione poco impegnativa
Come corrispettivo per l’azione il promotore del contest Giveaway offre la possibilità di vincere dei gadget o dei prodotti del proprio brand. Questo tipo di piccoli concorsi a premi nasce negli Stati Uniti grazie a Youtuber e blogger, per ringraziare i propri fan fedeli ed incentivare i potenziali follower interessati ai contenuti web da loro prodotti.
L’utilizzo sempre più massivo dei social network ha permesso la diffusione virale di questo tipo di concorsi anche in Italia, e su Facebook e Instagram non è raro imbattersi nei Giveaway organizzati da diversi Brand.
Perché è utile organizzare un Giveaway?
A differenza di altre tipologie di contest online, nei Giveway lo sforzo richiesto all’utente è davvero minimo.
L’organizzazione di con concorso Giveaway è utile per due motivi principali.
1. Lead profilati per il vostro business
Raccolta di contatti realmente interessati nella vostra attività
Coloro che partecipano al vostro concorso per vincere un gadget o comunque un premio di valore relativamente basso, sono sicuramente utenti realmente interessati alla vostra azienda o al vostro blog, quindi utili potenziali clienti
2. Aumento dell’engagement aziendale
Attraverso l’organizzazione ed il lancio di un vostro contest Giveaway sui social network avrete la possibilità di migliorare il vostro engagement, quindi di sviluppare un maggior interesse nei confronti del vostro brand.
Questo tipo di operazioni a premi, sono utili per coinvolgere i follower sui Social e per stimolare le conversazioni che ruotano intorno al vostro Brand.
Ottimo per avere visite al profilo social, follower interessati e like.
Il pacchetto comprende
1 Giweaway per una settimana
Acquista il pacchetto e sarete contattati da uno specialist marketing per organizzare il Giveaway